Si è svolta il 5 novembre scorso la 4^ ed ultima prova del Trofeo Sud Italia Motocross 2023. La gara si è svolta presso il Crossodromo MassafraMX ed è stata organizzata dall' Asd Motoclub MassafraMX in collaborazione con il settore Uisp Motorismo Basilicata e Puglia.
Bilancio decisamente positivo per il presidente del sodalizio tarantino, Francesco Laera, soddisfatto per la presenza consistente di piloti tesserati UISP con oltre 80 partecipanti provenienti da 5 regioni del Sud, tra cui Basilicata, Puglia Campania, oltre al Molise.
«Grande giorno di battaglia sportiva per aggiudicarsi il Trofeo Sud Italia. La manifestazione è andata benissimo, peccato solamente per il vento forte ed incessante dalla mattina, ma la gara si è conclusa senza nessuna conseguenza per tutti i piloti pervenuti», ha dichiarato il responsabile Nicola Di Pede, il quale si ritiene soddisfatto della riuscita del Trofeo Sud Italia 2023 e ha colto l'occasione per ringraziare la collaborazione con la Regione Puglia nel nome del responsabile Gaetano Muscillo, spcificando che il prossimo anno si collaborerà con le altre regioni limitrofe.
Uisp Basilicata