Mercoledì 25 ottobre ha preso il via il campionato interprovinciale Uisp BO/FE di calcio a 5 "femminile"- stagione sportiva 2023/2024, in collaborazione con la struttura di attività calcio del Comitato territoriale Uisp Ferrara.Tanti premi e tanto calcetto per le 9 squadre iscritte che, tra Bologna e Ferrara, giocheranno una prima fase di partite "regular season" andata/ritorno, e una seconda fase di playoff e finale.
Il campionato interprovinciale vuole porre le basi per rilanciare il calcio a 5 "femminile" con l'obiettivo di renderlo più partecipato nel territorio Bolognese, Ferrarese e nelle rispettive provincie. La stretta collaborazione con la sda calcio Uisp Ferrara ha evitato la dispersione di squadre già formate, che non avrebbero potuto disputare un campionato vero e proprio, infatti l'unione delle strutture calcio di Bologna e Ferrara ha permesso di avere un campionato con più squadre, più stimolante per tutte.
Il calcio per tutte intende unire, essere occasione di divertimento, che vada oltre l'idea di competizione e performance. Speriamo possa essere uno strumento utile di conoscenza tra tutte le giocatrici partecipanti e un'opportunità di crescita per entrambe le sda calcio di Bologna e Ferrara.
Per restare aggiornat* sull'andamento del campionato seguiteci qui link https://calcio.uispbologna.it/campionato_view.php?editid1=237
Coordinatore: Marco Bergonzoni
Resp. calcio"femminile": Federica Terranova
Email: calcio@uispbologna.it
Responsabile Arbitri: Michele Amorini
Segreteria, giorni ed orari
Dal lunedì al venerdì, ore 14.30-18.30 - Via dell'Industria 20, 40138 Bologna
La Struttura di Attività Calcio di UISP Bologna organizza campionati per adulti di Calcio a 11, Calcio a 7, Calcio a 5, Calcio a 8 "femminile", i quali si svolgono principalmente dal mese di settembre fino a maggio. Calcio anche per i più piccoli con campionati per le categorie: Cinni , Monelli, Boys , Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Anche il Settore Giovanile "Femminile" con le categorie Monelle, Girl e Junior W. Attività di calcio per tutt* con l’obiettivo di far divertire nel massimo fair play.