Nella settimana di avvicinamento all’8 di marzo invitiamo tutte le nostre società sportive affiliate a scendere in campo in un momento di incontro e riflessione collettivo tra le squadre, con un manifesto o con uno striscione che sia il simbolo di impegno a riconoscere il valore e il contributo delle donne in ogni campo della vita, dalla famiglia al lavoro, alla società.
Attraverso il gioco di squadra coinvolgiamo giovani calciatrici e donne durante tutto l’anno sportivo. Con il calcio femminile, categoria spesso bistrattata a favore del calcio maschile, cerchiamo di invertire i ruoli che molto spesso la società ci impone, con l’obiettivo di unire la pratica sportiva alla lotta per i diritti di tutte. La giornata dell’8 marzo è un’occasione per riaffermare l’impegno verso l’uguaglianza di genere e per continuare a lavorare per una società in cui ogni donna abbia le stesse opportunità e diritti degli uomini. Il settore di attività è impegnato quotidianamente nell’organizzazione di campionati, tornei e giornate dedicate al calcio femminile con l’intento di creare un movimento sportivo libero dall’idea di performatività e contro ogni forma di prevaricazione verso qualsiasi differenza.
Per informazioni vi invitiamo a seguire la pagina dedicata CLICCANDO QUI e a scriverci alla e-mail: calcio@uispbologna.it