Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

PRO AVIS Castelnuovo Magra domina i campionati italiani UISP di corsa in montagna 2018

È un’impresa epica quella della ASD Pro Avis Castelnuovo Magra che, sabato 16/06/2018 in trasferta a Riva del Garda (TN), in occasione del campionato nazionale UISP di corsa in montagna, si è laureata società campione d’Italia di specialità sia femminile sia maschile. La squadra fa incetta di titoli nazionali e di medaglie. In uno scenario mozzafiato, tra il verde delle montagne e delle acque del Garda, gli atleti castelnovesi si impongono sugli avversari guadagnando ben 8 titoli individuali.

Nel settore femminile si aggiudicano la maglia di Campionessa nazionale Luciana Bertuccelli (F-45) e Chiara Cecchinelli (A-20). In ambito maschile il titolo di Campione nazionale va a Benedetti Gabriele (C-30), Tognari Roberto (D-35), Giusti Paolo (G-50), Mussi Marco (I-60), Giannoni Giuseppe (O-80), Daniel Nobile (E-40).

Degne di nota anche le prestazioni di Francesca Mastrobernardino (F-45), di Saverio Crocetti (C-30), Gianluca Tenerani (D-35),, Federico Bianchi (F-45) Roberto Filattiera (H-55), Massimo Baldini (I-60) e Luigi Vannini (M-70), che hanno garantito il secondo gradino del podio. Ma non finisce qui, è bronzo per Gemma Rossi (I-60), Alessio Barbieri (C-30) e per padre e figlio Gino e Nicola Cappelli rispettivamente I-60 e D-35. Quest’ultimo, presidente della gloriosa società podistica, si dichiara molto soddisfatto della performance della squadra che è riuscita a superare qualsiasi aspettativa e si è dimostrata ancora una volta dominante non solo a livello regionale ma anche nazionale.

Cappelli ci confessa che le ambizioni della ASD Pro Avis Castelnuovo Magra non si fermano qui, sono tanti gli obiettivi prefissati a medio-lungo termine e i presupposti per emergere nuovamente sembrano non mancare.

Il presidente conclude: “La conquista dei due titoli nazionali di squadra, i titoli individuali e le varie medaglie, sono la più apprezzata ricompensa per tutti i sacrifici e gli sforzi che ogni giorno la società compie per i suoi atleti.

 

/var/www/html/dev.uisp.it/index.php:347:null
/var/www/html/dev.uisp.it/index.php:348:
array (size=20)
  'site_prefix' => string 'laspezia' (length=8)
  'site_description' => string 'Comitato Territoriale La Spezia' (length=31)
  'site_level' => string 'TER' (length=3)
  'site_homedir' => string '/laspezia' (length=9)
  'site_url' => string 'http://dev.uisp.it/laspezia' (length=27)
  'site_path' => string '/var/www/html/dev.uisp.it/laspezia' (length=34)
  'site_nome_breve' => string 'La Spezia e Val di Magra' (length=24)
  'site_regione_prefix' => string 'liguria' (length=7)
  'site_nome_lungo' => string 'Comitato Territoriale La Spezia e Val di Magra' (length=46)
  'site_indirizzo' => string 'Via Xxiv Maggio, 351<br />19125 LaSpezia (SP)' (length=45)
  'site_telefono' => string '0187/501056' (length=11)
  'site_fax' => string '0187/501770' (length=11)
  'site_email' => string 'laspezia@uisp.it' (length=16)
  'site_altre_info' => string '' (length=0)
  'pagename' => string 'pro-avis-castelnuovo-magra-domina-i-campionati-italiani-uisp-di-corsa-in-montagna-2018' (length=86)
  'pageNumber' => int 1
  'action' => string 'pagina' (length=6)
  'area' => string 'principale' (length=10)
  'permalink' => string 'pro-avis-castelnuovo-magra-domina-i-campionati-italiani-uisp-di-corsa-in-montagna-2018' (length=86)
  'site_title' => string 'UISP - La Spezia e Val di Magra - PRO AVIS Castelnuovo Magra domina i campionati italiani UISP di corsa in montagna 2018' (length=120)
/var/www/html/dev.uisp.it/index.php:349:
array (size=0)
  empty