E' di nuovo tempo di Bus&Trek, torna il solito appuntamento targato UISP MESSINA che ci accompagnerà nella riscoperta delle nostre bellezze per tutta la stagione autunnale e invernale.
Questa volta a farci compagnia una scolaresca dell'Istituto Galatti di Messina che ha aderito insieme ad altre scuole a questa bellissima iniziativa. Rendere partecipi anche i più piccoli, portarli a vivere attivamente la loro città e toglierli dalla tantissima tecnologia ormai padrona delle nuove generazioni è sempre stato un grande obbiettivo della UISP messina.
Partenza alle 9:50 da Cristo re e a bordo del 21, direzione viale giostra. Da lì a bordo del 25 abbiamo raggiunto le 4 strade e iniziato il nostro percorso.
Il percorso trekking “Le 4 strade” è un circuito naturalistico di 8 chilometri costituito da sentieri che ripercorrono l'antica vita rurale, dalle colture alle chiese.
L'scursione si sviluppa ad anello sui Colli S.Rizzo, a pochi passi dalla città un trekking fra boschi e panorami. Partendo dal quadrivia nei pressi di Don Minico e Ponte Gallo per scendere all’interno del Vallone Ferraro.
La fatica è stata alleggerita dai tanti ragazzini presenti, e la mattinata è volata tra risate e paesaggi incantevoli.
Alle ore 15 il rientro a casa. E come sempre, alla prossima!