Nazionale

Matti per il calcio Uisp a Montecatini: proseguono le partite "fuori di pallone"

La parola chiave è insieme, per superare i pregiudizi. Guarda i video e i servizi Rai da Montecatini. Si gioca fino a domenica 6 ottobre

 

Si concluderà domani sabato 6 ottobre la XII edizione di Matti per il calcio, la rassegna  per i Centri di salute mentale e le Asl, organizzata dall'Uisp, che vede impegnate 16 squadre provenienti da tutta Italia.

GUARDA IL SERVIZIO DELLA TGR RAI TOSCANA con immagini e interviste sulla manifestazione.

Il fischio d'inizio di giovedì 4 ottobre è stato trasmesso in diretta alle 16 su Radio1Sport Rai, con il commento di Roberto Rodio, responsabile comunicazione calcio nazionale Uisp. ASCOLTA L'AUDIO

"Insieme" è la parola chiave che vale per tutte le attività sportive e sociali dell'Uisp e proprio per questo le squadre scese in campo in questi giorni sono composte da persone con disagio mentale, infermieri, operatori e medici, per due giorni di sport e socializzazione.

Sono proprio loro i protagonisti di questo progetto Uisp, teso al recupero e alla socializzazione attraverso il calcio.  Attraverso l’attività sportiva le persone con disagio mentale riescono ad abbattere le barriere e riappropriarsi della propria personalità.

GUARDA IL VIDEO CHE RACCOGLIE TESTIMONIANZE DAI CAMPI con interventi di Vincenzo Manco presidente nazionale Uisp e di Alessandro baldi, responsabile nazionale sda calcio Uisp 

Ecco il racconto di una intera giornata a Matti per il calcio, quella di venerdì 5 ottobre, realizzato con il contributo dei ragazzi del progetto dell'Uisp Torino "Luoghi in azione" dell'Agenzia Nazionale Giovani. CLICCA QUI PER LEGGERLO

Le 16 squadre che quest’anno hanno partecipato a Matti per il Calcio sono: Strada Facendo (Crotone, Calabria); Rappresentativa Arezzo (Arezzo, Toscana); Puglia in Rete e Matti nel Pallone Uisp Taranto (Taranto, Puglia); Va’ Pensiero (Parma, Emilia-Romagna); Cosmos (Piacenza, Emilia-Romagna); Polisportiva Araba Felice (Rovigo, Veneto); A.s.d. La Torre r.s. Onlus (Carbonia, Sardegna); Polisportiva Foligno ASD Sportinsieme (Foligno, Umbria); Percorsi (Pescara, Abruzzo); Real… Mente (Roma, Lazio); Girasole Calcio(Bergamo, Lombardia); Centro Serapide (Pozzuoli, Campania); Insieme per Sport (Genova, Liguria); Fuori di Pallone (Torino, Piemonte) e Folletti ‘99 (L’Aquila, Abruzzo).

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP

/var/www/html/dev.uisp.it/index.php:347:null
/var/www/html/dev.uisp.it/index.php:348:
array (size=19)
  'site_prefix' => string 'nazionale' (length=9)
  'site_description' => string '' (length=0)
  'site_level' => string 'ALTRO' (length=5)
  'site_homedir' => string '/' (length=1)
  'site_url' => string 'http://dev.uisp.it/nazionale' (length=28)
  'site_path' => string '/var/www/html/dev.uisp.it/nazionale' (length=35)
  'site_nome_breve' => string 'Nazionale' (length=9)
  'site_nome_lungo' => string 'Uisp Nazionale' (length=14)
  'site_indirizzo' => string 'L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma' (length=38)
  'site_telefono' => string '06.439841' (length=9)
  'site_fax' => string '06.43984320' (length=11)
  'site_email' => string 'uisp@uisp.it' (length=12)
  'site_altre_info' => string 'C.F.: 97029170582' (length=17)
  'pagename' => string 'matti-per-il-calcio-uisp-a-montecatini-proseguono-le-partite-pi-fuori-di-pallone-ditalia' (length=88)
  'pageNumber' => int 1
  'action' => string 'pagina' (length=6)
  'area' => string 'principale' (length=10)
  'permalink' => string 'matti-per-il-calcio-uisp-a-montecatini-proseguono-le-partite-pi-fuori-di-pallone-ditalia' (length=88)
  'site_title' => string 'UISP - Nazionale - Matti per il calcio Uisp a Montecatini: proseguono le partite "fuori di pallone" ' (length=100)
/var/www/html/dev.uisp.it/index.php:349:
array (size=0)
  empty