Move week 2016: il 23 maggio il Flash Move
La settimana europea per lo sportpertutti e gli stili di vita attivi sarà aperta, come tradizione, dal Flash MoveLa Move week 2016 si avvicina: come da tradizione il lancio sarà affidato al
FlashMove, coreografia da realizzare in contemporanea in diverse città italiane
lunedì 23 maggio, giorno di apertura della manifestazione. La
Move Week, settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, è l’evento di punta di
NowWeMove, campagna europea di sensibilizzazione per incrementare del 20% il numero di cittadini europei fisicamente attivi entro il 2020, promossa dall’ISCA - International Sport and Culture Association.
La Move Week, che in Italia è coordinata e integralmente autofinanziata dall’Uisp, si svolge contemporaneamente in 38 paesi, coinvolgendo circa 3.000 città e mettendo in moto più di 3 milioni di cittadini in tutta Europa (dati 2015).
Il FlashMove è in linea con la promozione dell'attività fisica e di sani stili di vita, infatti la coreografia si sviluppa gradualmente, in modo che tutti possano unirsi al gruppo in strada e partecipare. Non sarà necessario mostrare movimenti di danza perfetti, capolavori teatrali o trucchi acrobatici. L'obiettivo è creare un grande gruppo attivo, formato da partecipanti programmati e passanti.
Guarda il video del FlashMove 2015La coreografia, che è stata curata da Uisp Le Ginnastiche, si divide in quattro parti, ognuna con una sua traccia musicale, è possibile realizzarla usando tutti i pezzi o solo alcuni, nell'ordine da noi proposto, o in un altro: liberi di interpretare, reinterpretare, inventare… l’importante è che almeno una parte della coreografia sia presente nelle performance.
GUARDA IL VIDEO TUTORIAL 2016