ESTUARIO è un’Associazione sorta nel 1990 per il sostegno e il mutuo aiuto nel disagio psichico.
Propone ai sofferenti psichici e alle loro famiglie l’occasione di superare le situazioni di emarginazione e di vivere la propria esistenza con maggiore dignità e consapevole.
L'Ass. Estuario ONLUS si definisce come un collegamento tra il mondo della sofferenza psichica, caratterizzata dalla solitudine, dall’isolamento, dal pregiudizio, e una società impreparata a comprendere le diversità e incapace di accoglierle.
“Parole e giochi”: questa espressione può riassumere i due campi principali di impegno.
Le “parole” indicano la comunicazione significativa che a ESTUARIO serve per offrire sostegno, aiuto, chiarezza; le voci di chi racconta i propri problemi di ogni giorno, e le parole che vengono ascoltate e sono strumento di condivisione e di aiuto.
I “giochi”, invece, permettono di vivere a contatto con altre persone, in una dimensione emotiva, affettiva e relazionale di livello soddisfacente.
Questi momenti di incontro e di comunicazione, non avvengono in circostanze straordinarie, ma si ricollegano alle esperienze quotidiane di vita della persona e della comunità nella quale essa è inserita.
CONTATTI
Sito Web: www.estuario.it
Mail: associazione@estuario.it
Tel. 0461 391799
Via Sighele 9, 38122 - Trento